Condilomi sviluppati dopo 8 mesi

Buongiorno, ho sviluppato condilomi da papilloma virus, me ne sono accorto soltanto da qualche giorno.
Una cresta di gallo era già presente nei mesi precedenti ma non avevo dato grande importanza pensando che fosse un semplice ciccetto di carne.
Da settembre sono fidanzato con una ragazza con cui faccio sesso non protetto.
All'inizio pensavo fosse stata lei ad attaccarmelo, ed ero entrato in paranoia perché prima di me questa ragazza non aveva avuto rapporti da più di un anno, poi mi sono ricordato che a fine agosto/inizio settembre ho avuto un rapporto sessuale spinto con una mia amica, che, dopo qualche settimana, mi aveva avvisato di essere positiva al papilloma virus dopo varie visite ed accertamenti.
Come prima cosa volevo chiedervi quanto tempo ci mettono i condilomi a svilupparsi, se quindi è possibile che si fossero sviluppati in circa 8 mesi, perché se così fosse la natura di questa infezione sarebbe da attribuire alla mia amica.
Seconda domanda, a quale specialista posso rivolgermi?
Devo avvisare la mia compagna?
Ora ovviamente ho iniziato a fare sesso protetto, ma ho paura che sia già tardi.
Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

non ci sono tempi precisi per lo sviluppo dei condilomi, dipende da tanti fattori spesso immunologici locali.

Le consiglio il Dermatologo Venereologo e la laserterapia ablativa.

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it