Cicatrici più accentuate

Buonasera, ho notato che dopo essere stato a mare e aver preso un po’ di sole, nonostante la crema solare +50, alcune cicatrici rimaste dall’acne sono più evidenti...quasi come se fossero uscite fuori ad un tratto...
Soprattutto noto che prima erano piu spesse mentre ora le vedo come se si fossero affossate e avessero formato un buco, che sotto la luce si vede parecchio...
Il problema è che non vorrei negarmi di andare al mare quest’estate, ma non è la prima volta che noto alcune cicatrici più accentuate dopo magari delle giornate passate in spiaggia...quindi chiedo un consulto a voi..
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

ad oggi le cicatrici post acneiche possono essere trattate con successo grazie al laser scanner frazionale a CO2

Per ora fotoprotegga la zona e si rechi quanto prima dal dermatologo per avere chiarezza.

Nel frattempo le invio un mio articolo

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1875-il-laser-frazionato-per-il-trattamento-delle-cicatrici-lasciate-dall-acne.html

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it