Utente 969XXX
salve,
è circa una settimana che mi sono comparse sulla schiena e sulla pancia macchioline rosse. Sono stata dal medico di base che ha detto essere uno sfogo allergico da curare con due pastigliette di antistaminico. Ho fatto la cura me non è stato risolto nulla. Anzi le macchie cominciano a prudere e sembrano più rosse e allargate con una specie di screpolatura. Tutto questo in concomitanza con l'acquisto di un coniglio nano. Potrebbe dipendere da questo? Ringrazio in anticipo per le risposte che mi vorrete dare

[#1] dopo  
Dr. Emanuele Di Pierri

24% attività
0% attualità
12% socialità
TARANTO (TA)
MATERA (MT)
MARTINA FRANCA (TA)

Rank MI+ 36
Iscritto dal 2008
Gentile utente,
potrebbe senz'altro.
il miglior consiglio è quello di sottoporre la sua dermopatia alla osservazione diretta di un dermatologo.
Si rivolga con fiducia al suo dermatologo.
Cordialità
Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it

[#2] dopo  
Dr. Giampiero Griselli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
FERRARA (FE)
PORTO TOLLE (RO)
TORINO (TO)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Gent.le pz
certamente in letteratura scientifica sono riportate reazioni allergiche agli epiteli (forfora e peli)degli animali, tra cui anche conigli.
Come saprà le reazioni possono coinvolgere l'ambito respiratorio come anche quello dermatologico.
Potrebbe però trattarsi di una semplice coincidenza, e magari la sua dermatosi può ascriversi ad altre cause (pitiriasi rosea ed altro),cosa che non è possibile determinare da questa sede, ma che sara' chiarita senz'altro dal dermatologo "reale".
Cordialità
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Padova,Brescia,Porto Tolle, S.M.Maddalena (RO)

[#3] dopo  
Utente 969XXX

Vi ringrazio per la risposta. Lunedì ho prenotato sotto vostro consiglio la visita dermatologica. Sono andata poi oggi dal medico che sembra escludere l'allergia visto che gli antistaminici non hanno dato alcun effetto anzi la situaizone è peggiorata.
Grazie mille ancora.