Rapporto a rischio sono nel panico

Egregi medici, sono in preda ad una paura assurda.
Ho avuto un rapporto non protetto il 25.7, con eiaculazione al di fuori della vagina. Primo e unico rapporto con quell uomo. Uomo adulto in piena forma e benessere psicofisico.
Ora che da un paio di giorni avverto mal di gola mi è preso il panico leggendo online i sintomi HIV.
Sono a rischio? sono consapevole di aver sbgaliato. Andrò a fare il test in laboratorio, posso già farlo vero dopo un mese?
Ma quanto rischio c'è? sono tanto spaventata. La gola a destra mi brucia ed è arrossata, in questi giorni però c'è stato un brusco calo termico nella mia zona e sono sempre esposta a caldo/freddo, lavorando sudo, non ho altri sintomi a parte stanchezza a fine giornata ma lavoro.
Aiutatemi!
Grazie!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

il rapporto che descrive è sicuramente a rischio HIV, sebbene le percentuali ci dicono che il rischio per un singolo rapporto recettivo vaginale è di 0,1-0,2%.

Per il resto non posso collegare un mal di gola ad una sieroconversione.

Le consiglio in caso di dubbio la visita Venereologica

carissimi saluti
Dr Laino
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Laino,
nel frattempo ho eseguito il test HIV.
Ho passato giorni bruttissimi per l'attesa, il risultato è stato negativo.
Ho eseguito il test a 36gg dal rapporto, il test è un test combinato...ricerca anticorpi + antigene p24, esito NON REATTIVO.
A 3 mesi si ha un risultato definitivo ma posso già considerare conclusa la faccenda a 36gg?
Grazie distinti saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Decisamente si!

Saluti!