La goccia il test è valido se negativo

Buonasera con un auto test vih mylan se si disinfetta con la garza in dotazione e non si asciughi poi subito ci si punge e va prelevata la goccia il test è valido se negativo? Ringrazio con anticipo Medicitalia per il servizio offerto e tutti i dottori.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
se ha fatto il test dopo 90 gg dall'evento a rischio e lo stesso è risultato negativo, lo consideri attendibile nonostante il fatto che la cute non fosse perfettamente asciutta al momento del prelievo della goccia di sangue.
Se tuttavia deve rimanere con il tarlo del dubbio, compri un altro test, eviti gli errori di esecuzione e lo ripeta.
Vedrà che avrà il medesimo risultato negativo.
Una terza via non c'è.
Saluti.
Dott. Caldarola.