Macchie bianche sulla pelle

Salve.
Da agosto a questa parte, doppo essere tornata da una settimana di ferie al mare da quelli di Mallorca, mi sono accorta di avere delle macchie bianche su tutte e due le gambe (parte inferiore non cosce) principalmente sulla gamba destra. Si notava molto di piu quando ero abbronzata ma ora noto che a distanza di tempo li ho ancora. Cosa potrebbero essere? Funghi? La pelle in quelle zone è normale, non ruvida e non mi prude, è solo un fatto estetica ma non va via e mi sto preoccupando. Grazie in anticipo per chi mi rispondera.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

una ipomelanosi o amelanosi di quella zona può essere compatibile con diverse cause, dalla:

- ipomelanosi guttata (tipica delle donne e causata da fotodanneggiamento e metodiche epilatorie associate)

- vitiligine (patologia autoimmunitaria)

L'abbronzatura ovviamente mette in evidenza le macchie bianche rendendole più visibili

contatti il dermatologo di sua fiducia per maggiori chiarimenti

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it