Scolorimenti pelle

Buongiorno dottori. Chiedo un consulto per un problema che non riesco nemmeno bene a inquadrare. Mi capita spesso, sulla pelle delle braccia, di notare la comparsa di macchie dalle forme vagamente tondeggianti molto chiare. Un po' come quando si preme un dito sulla pelle e rimane un alone chiaro. Sembra che per alcuni momenti il sangue non irrori più l'area. Naturalmente è una mia impressione. Dopo alcuni secondi, un minuto al massimo, sparisce il tutto e il colore torna normale. Non è la prima volta che succede e, onestamente, non so nemmeno se sia una questione prettamente circolatoria o dermatologica.
Vi ringrazio per le risposte che vorrete darmi, mi scuso se la sezione non pare la meglio indicata
Cordialmente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, l’ipotesi di una pitiriasi alba corporis è sicuramente ipotizzabile di concerto ad ulteriori diagnosi differenziali. La invito a programmare una visita di dermatologia e venereologia al fine di chiarire questa condizione e in caso di conferma della mia ipotesi procedere con l’iter diagnostico e terapeutico del caso.
Saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it