Solchi e macchie sulla pelle dopo lo scrub

Buonasera.

Ieri sera prima di andare a letto ho deciso di farmi uno scrub su viso e fronte, usando un prodotto commerciale consigliato per trattare punti neri.

Preciso di avere una pelle grassa e con acne ancora abbastanza attiva (infatti al momento dello scrub avevo 3 brufoli sulla fronte ancora abbastanza "freschi").

Stamattina al risveglio ho notato la comparsa in diverse zone del viso di alcuni "buchetti" quasi come se lo scrub anziché alleviare le cicatrici dell'acne, le avesse addirittura messe in risalto, se non aumentate!
Il viso ha inoltre acquisito un colorito lucido e molto disomogeneo, con la comparsa di antiestetiche macchie scure.

Possibile che abbia combinato un "guaio"?

Spero in qualche vostra delucidazione... Grazie!

AGGIORNAMENTO
Qualcuno sarebbe così gentile da rispondere? Grazie ANCORA.
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
gentile utente, è difficile esprimere una valutazione senza osservare la pelle, vero è che gli scrub non vanno utilizzati nelle fasi di acne attiva pustolosa e \o papulosa in fase infiamatoria. applichi una crema idratante e lenitiva e vada a visita quanto prima, cordialità

Dr. Michele  Piccolo