Pelle che si scotta in pochissimo tempo

Buongiorno sono stato operato 5 anni fa di basalioma nodulare all'ala nasale.

Sono praticamente alla disperazione più che altro perchè il mio sta diventando un problema di vita sociale :(

Ieri durante una passeggiata di 10 minuti senza crema solare, mi sono ustionato fronte e collo dal lato in cui batteva il sole. Ero uscito per andare a fare alcuni acquisti quindi una normalissima uscita quotidiana. La mia pelle si scotta con facilità estrema, sento proprio il sole che "mi brucia la pelle" , anche quando sono in auto attraverso il finestrino sento il sole che mi brucia.

Ho la pelle veramente ultrasensibile al sole. Il problema è che soffro anche di iperidrosi e quindi applicare la crema, soprattutto viso per me è una tortura perchè dopo poco tempo comincio a sudare espellendo la crema, divento appiccicoso , la crema mi trasuda e mi sbianco. Chiedevo quindi se sapete consigliarmi, anche in privato, qualche crema adatta al viso e collo per una persona che suda moltissimo come me, una crema, gel , spray, qualsiasi cosa che posso applicare quotidianamente al risveglio o prima di uscire di casa. Se poi ci fossero degli integratori che possano attivare la melanina o aiutarmi in tutto ciò prenderei anche quelli.

grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

dall'orticaria fisica solare, alla lucite polimorfa solare, alle dermatiti fotoindotte o fotoaggravate, c'è molto da dire: solo la visita chiarirà il suo problema

Mi faccia sapere.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore la ringrazio. Fisserò al piu presto una visita.Al momento uso una crema solare almeno 30 per il viso da usare quotidianamente. Ho visto vari integratori "fotoprotettori". Possono servire a qualcosa o risparmio i soldi ?grazie.