E' di colore rosato, non rosso, non nero

Buongiorno gentile dottore,

ho dal 2013 un neo di circa un cm sulla nuca. Nel 2014 ho fatto una visita dermatologica e il dottore ha messo un gel e controllato con un apparecchio e ha detto che è tutto a posto.
Il nero ha un raggio di un cm. E' di colore rosato, non rosso, non nero. Non è aumentato di dimensioni.
E' affidabile un dottore su groupon?
grazie
saluti
[#1]
Dr.ssa Floria Bertolini Dermatologo 218 5
Gentile Utente,
Sta descrivendo un suo nevo alla nuca, con una grande varietà di colori, e che non fa controllare da 5 anni...!
Ritengo che Il nevo non avesse avuto atipie nel 2014 (ben 5 anni fa!), visto che attualmente ce lo sta dscrivendo.
Oggi - nel 2019 - lo descrive con una grande varietà di colori e forse ha avuto un cambiamento rispetto il 2014....
Una delle regole dell'ABCDE, che vengono indicate come guida al paziente per decidere di sottoporre i propri nevi ad una ulteriore visita dermatologica, è proprio "E" = EVOLUZIONE., cioè cambiamento.
Noi non sappiamo dalla sua richesta come fosse stato nel 2014 il suo nevo, ma comprendo che ora ha almeno 1 cm di diametro e presenta molti colori.
Anche se il neo non fosse cambiato macroscopicamente, è senz'altro indicatissima una ulteriore visita dermatologica per nevi.
Cordiali saluti,

dr.ssa F. Bertolini
www.bertolinifloria.it