Macchie e fastidio

Ora sono ricomparse le macchie sul pene,tutto e iniziato a dicembre con un mal di gola e i linfonodi gonfi ora sono piu sgonfi ma li hpo sempre irritati sul collo e sotto la mascellas...avevo prurito all interno del pene e il medico mi ha prescritto due bustine in due giorni ....sparito il prurito la comparsa delle macchie poi la scomparsa credevo fosse tutto finito ma dopo un rapporto, ieri notte sono ricomparse le macchiette rosse !ho l ansia perche aspetto risultati urinocoltura ho l ansia per il rapporto non protetto vorrei capire se è candida o no o se è peggio...sto male molto male aiutatemi.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
è probabilmente improbabile che l'urinocoltura riesca a chiarire la natura delle "macchie" che ci descrive.
Bisogna vedere direttamente! Le consiglio pertanto una valutazione specialistica (Urologica o Andrologica o Dermatologica).
Ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Si ma lei crede che il prurito le macchie i linfonodi siano causa di candida o malattie infettive? sto pensando addirittura di non uscire di casa capisce...ho bisogno di un consiglio oltre alle visite che gia so di fare!grazie mille!
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
le scrivo il risultato dell urinocoltura con esito negativo:

Negativa.Carica batterica inferiore a 10.000 VFU/ml.

si considerano sospette batterurie con carica compresa tra 10:000 e 100.000 UFC/ml.
Si considerano positive batterurie con carica eguale o superiore a 100.000 UFC/ml.

che significa esito negativo e poi positive batterurie...??? le dispiace un chiarimento,grazie...
[#4]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
L'esito è negativo (cioè: tutto bene). Sarebbe positivo (cioè: infezione) se la carica batterica non fosse inferiore a 10.000 ma uguale o superiore a 100.000.