Venereologia

Buongiorno, nel febbraio 2004 contrassi la sifilide manifestatasi con sifiloma al glande. Curata con penicillina i. m., a 70 gg i test indicavano tppa 1/160, test reaginico 1/1. L'infettivologo disse che gli esami erano ok. Non ebbi manifestazioni di tipo secondario.
Un anno fa ebbi una manifestazione di polineuropatia (ai 4 arti parestesie, sensazioni di aghi e spilli, bruciori in particolare ai piedi, dolori muscolari) che durò circa 50gg, poi risoltasi spontaneamente. Da circa una settimana, a distanza di 12 mesi, sono ricomparsi gli stessi sintomi di un anno fa, come una polineuropatia ai 4 arti.
Domanda: questa sintomatologia può essere dovuta ad una non completa guarigione che si manifesta adesso?
Grazie per l'ospitalità
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Impossibile definirlo da qui, occorre una visita venereologica e l’effettuazione di esami sierologici avanzati.
Cari saluti
Dott.Laino
Per ulteriori informazioni può leggere nel sito
www.venereologo.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it