Caduta da sospensione minoxidil 2% ?

Buonasera,
Sul web ho spesso letto di drastiche cadute di capelli dovute alla sospensione improvvisa e brusca del Minoxidil.
Assumo da tre mesi il Minoxidil al 2%; vorrei chiedere a Voi esperti: la caduta si verifica anche quando la sospensione avviene gradualmente?

Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
La sospensione , quando sarà, deve essere appunto graduale per evitare o minimizzare effluvium da sospensione
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dott. Griselli.
Dunque l'effluvium da sospensione è inevitabile e si presenta anche quando la sospensione è graduale?
La ringrazio ancora,
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Veramente ho detto il contrario:-))