Caduta anomala di capelli durante il lavaggio

Buongiorno,

Sono un ragazzo di 27 anni.
Da circa due mesi ho notato che quando mi lavo i capelli con lo shampoo (circa un giorno sì e due no) mi cadono intorno ai 60-70 capelli.
Ho però la sensazione che se continuassi a strofinare i capelli ne cadrebbero ancora.

Normalmente non perdo capelli, quando dormo non ne ritrovo sul cuscino o sulla scrivania quando studio, nelle varie attività quotidiane.

Inoltre famigliari e amici non hanno notato nessun diradamento e nella mia famiglia non ci sono casi di calvizie.

Io però sono preoccupato e vivo la cosa con molta ansia.
È una situazione normale o dovrei fare una visita specifica?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Rosario Polito Dermatologo 10
Gentile signore mediamente la perdita di 50/100 capelli die è considerata normale inserita nel normale fisiologico ricambio ma ovviamente sono valutazioni grossolane se non seguite da una visita specialistica che può valutare in maniera corretta e puntuale lo stato dei suoi capelli . Sperando di esserle stato utile la saluto cordialmente. Rosario Polito

Dr. rosario polito