Pillola anticoncezionale e alopecia

Salve,
vorrei chiedervi se la pillola anticoncezionale effiprev può aumentare e aggravare l’alopecia androgenetica.
Alcune pillole posso aiutare a contrastare/limitare l’alopecia androgenetica, non so se altre possono invece peggiorarla.
Grazie mille
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
Il progestinico contenuto in quella pillola è il dienogest, che avendo effetti antiandrogeni è generalmente favorevole .Quindi dovrebbe andare bene per i capelli.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille