Diradamento capelli con ipertiroidismo

Salve, sono un ragazzo di 23 anni, da 3-4 mesi sto notando un diradamento avanzato dei capelli, in quanto cadono capelli corti sottili e fragili (più corti dei capelli che si vedono) e appunto non vedo ricrescita e questo mi preoccupa perché sta succedendo troppo velocemente.
Ho fatto le analisi del sangue, dalle quali risulta la P-TSH con un valore di 0, 37 microUI/mL, da cui deriva che soffro di ipertiroidismo.
Ne parlo col MMG, lui mi dice di stare tranquillo che la perdita di capelli non avviene con ipertiroidismo ma solo con ipotiroidismo, (ma mi sono informato che avviene anche con ipertiroidismo).
Per sicurezza gli ho chiesto se mi fa fare una visita dermatologica, ma si è rifiutato dicendo che è inutile.
Ora vi chiedo se gentilmente potete aiutarmi a capire cosa mi sta succedendo perché è da un mese che sto andando fuori di testa, in famiglia non abbiamo mai avuto problemi di alopecia, ne mio padre, ne gli zii, nemmeno i nonni.
Scusate lo sfogo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Beh pensare che una visita dermatologica sia INUTILE nel caso di un problema di Capelli mi sembra fuori dalla realtà!
Legga questi approfondimenti medico specialistici seri per orientarsi al meglio
www.istitutotricologico.it

Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it