Neo sospetto

Salve dottori chiedo questo consulto perché sono molto preoccupato per la mia compagna.
Da due mesi circa gli è uscito un neo dietro al braccio colore rosa quasi ed è iniziato a crescere e gonfiarsi.
Siamo stati in visita da due dermatologi.
Uno che ha detto che va rimosso subito perché non è una cosa buona.
Un altro che ha detto di lasciare lì dov'è, e non andare a smuovere un qualcosa che poi non si sa a dove può portarci.
Attualmente siamo in attesa di una nuova visita dermatologica per metà mese.
Ma sono preoccupato in questi giorni il neo ha avuto delle variazioni come se si stesse schiarendo e ridimensionando.
Poi stamattina la parte esterna cioè il bordo è come scurito mentre tutta la parte centrale sempre chiara ma ha come screpolature sopra.
Sono seriamente preoccupato perché in rete le stesse foto del suo neo identico a come c'è l' ha non fanno prevedere nulla di buono.
Solo che attualmente c'è anche un po' di confusione dal fare la cosa giusta.
Confido nel vostro aiuto.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Beh, ascoltare questi pareri così lontani fra loro mi lascia basito, non sembra nemmeno di leggere discorsi dermatologici ma della strada: sicuri di esservi recati da medici specialisti in dermatologia?

Visita dermatolgica + dermoscopia digitale in sede altamente specialistica

questa è la strada maestra

per info www.epiluminescenza.com

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Si le visite sono state fatte privatamente da dermatologi. Abbiamo sostenuto un ulteriore visita dermatologica ed è stata fatta la dermatoscopia. Il dermatologo ha definito il neo in questione come nevo di spizt sospetto ed è bene rimuovere in via cautelativa. Nel frattempo posso dire che il nevo in questi mesi dalla comparsa è molto cambiato. Nei primi tempi ha avuto una crescita smisurata, attualmente tende sempre più a rimpicciolirsi e schiarirsi e non so se questo può essere indicativo di qualcosa. Grazie ancora