Una crosticina, causano soltanto un pò

Salve! Sono un allievo infermiere e da qualche settimana ho notato che sui fianchi e un pò sulla pancia sono comparse delle macchie rosse su di cui si è formata una pellicina bianca e successivamente una crosticina, causano soltanto un pò di prurito. Premetto che non sono intollerante a cibi particolari o ad altro. Sarà il polline? Cè da preoccuparsi? Vi chiedo se sia necessaria una visita specialistica dato che vivo fuori e non ho il medico! Grazie anticipatamente! Distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

le pollinosi (allergie stagionali) non possono causare la descrizione che fa del suo caso: la diagnosi speterà sempre e comunuque alla sede dermatologica vista la varietà di possibilità

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Capisco! Allora da cosa può dipendere? Dato che qualcuna delle macchie inizia a togliersi. Posso essere allergico a qualcosa inconsapevolmente?