Il fatto che sono allergica al polline, graminacee ed acari

Gentile Dott. re,

soffro da 5 anni di tonsillite, che mi ha causa placche, febbre e spossatezza.
ho eseguito più di una volta il tampone e risultava sempre la presenza dello streptococco. Per evitare di togliere le tonsille, la cura che il mio otorino mi ha dato è quella antibiotica,con l' Augmentin da 1g per 6 giorni e il vaccino "broncho vaxom" da fare tutti gli anni,che però quest'anno ho iniziato solo dal mese di Aprile poichè avevo avuto altri problemi, quali otite, influenza e virus intestinali.. ( il vaccino prevede la somministrazione di 10 pasticche al mese per 3 mesi in un anno)
Solitamente la terapia è risultata adeguata,solamente in questi ultimi 20 giorni ho avuto 2 volte febbre alta (anche a 40) e placche..mi basta prendere un soffio di vento o stare in ambienti umidi che mi ammalo.
non so se può essere collegato alla tonsillite anche dolori che da qualche mese alle ossa, in particolare la notte alle braccia e il fatto che sono allergica al polline, graminacee ed acari.
Le sarei grata se potesse darmi un suo parere in merito alla terapia che sto seguendo e cosa mi consiglia.
la ringrazio infinitamente,
Saluti,
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il consiglio che posso darle, in assenza di un esame clinico, è quello di rivalutare con lo Specialista che la segue la necessità di un intervento chirurgico. Per quanto riguarda, invero, la terapia prescritta, ovvero i lisati batterici, non posso che approvarla ma, se questa non porta a dei risultati concredi, credo proprio che sia necessario un intervento. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori