Una forte sinusite che se non si guarisce è

Buonasera gentili dottori mi chiamo francesco ho 26 anni,la settimna scorsa ho fatto dei rx al cranio per sospetta sinusite dato che quando premevo sotto il sopracciglio sentivo un forte dolore questi sono i risultati della lastra:

Opacità ovalare nell'ambito del seno mascellare sinistro per sinusopatia.
Normale trasparenza delle altre cavità paranasali.
Nessun segno di lesioni ossee a focolaio
Sella turcica nei limiti della norma.

Il medico di base mi ha prescritto la visità dall'otorino che farò in settimana e mi ha detto che ho una forte sinusite che se non si guarisce è da intervenire chirurgicamente vorrei un vostro parere gentilmente,premetto che sono allergico agli acari e soffro spesso di naso che cola e occhi che lacrimano.Saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certamente utile una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale, oltre una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Purtroppo, per la diagnosi di una sinusite, l'RX è un esame oggi obsoleto. In mancanza di un esame clinico e della visione delle immagini radiologiche , non sono in grado di dirle se la patologia puo' essere curata farmacologicamente o chirurgicamente. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori