Aspetto ovalare ipoecogeni con diametri variabili dai 4 mm ai 5 mm

ho subito recentemente l'asportazione di un epitelioma spinocellulare al labbro (escissione completa) ed in seguito ho fatto l'ecografia alla tiroide che ha evidenziato al lobo sinistro piccola formazione nodulare ovalare ipoecogena di 4,4 mm e in sede sottomentoniera tre linfonodi allineati in sede trasversale, aspetto ovalare ipoecogeni con diametri variabili dai 4 mm ai 5 mm. Devo preoccuparmi? Attendo una Vostra risposta.grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il dato tiroideo, non appare allarmante ma andrebbe verificato anche alla luce della visione diretta dell'immagine ecografica.
Le sposto comunque il consulto in dermatologia, anche per avere il parere dei colleghi della branca.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Nessuna eccessiva preoccupazione, ma accertamenti istologici previa biopsie, si, per la presenza delle linfoadenomegalie sottomandibolari a cui bisogna dare un significato (di tipo reattivo?altro?)
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#3]
dopo
Utente
grazie per la risposta rapidissima