Piccolo neo, rossore intorno

buongiorno, circa 7 giorni fa, in zona clavicola destra ho notato, quello che credo sia un piccolo neo, ma a rilievo, marroncino, inferiore ai 2 millim, idem di larghezza.
Se già esistesse da prima e non ci avessi mai fatto caso, non so dirlo, solo al tatto mi pareva un pò dolente, ci ho messo sopra ovixan, che me lo ritrovo, per altri motivi.
Forse anche perchè ho toccato spesso l'area, la stessa era un pò arrossata.
Stamane al tatto se n'è caduto, rimanendo solo un puntino rosso scuro, tipo crosticina, circa 1 millim.
di diametro (se non meno) appena percepibile al tatto il rilievo e area arrossata intorno, di circa mezzo centimetro.
Peccato non poter inviare foto, che non si può, mi pare, ad ogni modo, avendo letto cose un pò inquietanti su aree arrossate, di questo che neanche so bene se sia un neo o meno, chiedo gentilmente un parere, grazie.
[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Da come lo descrive starei tranquillo. In ogni caso periodicamente sarebbe opportuno programmare un controllo nevi. Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova

[#2]
dopo
Utente
l'ho fatto 5-6 mesi fa, ma nn credo anche in quell'area descritta e di certo, se il "microneo" esisteva già, nn mi aveva dato problemi, in primavera dell'anno prossimo ne farò un altro...