La punta leggermente bianca sul pene

Gentilissimi Dottori,è la prima volta che scrivo ma mi fido della vostra consulenza visto che molto spesso ho interrogato il vostro forum....
Non vi scrivo per me ma per il mio fidanzato che da qualche mese ha notato la presenza di piccoli brufoletti con la punta leggermente bianca sul pene. Non gli procurano nè prurito nè bruciore magari è solo un fatto estetico ma vorrei capire a cosa puo' essere dovuto e cosa fare a riguardo. Inoltre a me dà un tampone vaginale è stata riscontrata la presenza di staffilococco aureus e quindi mi chiedevo se poteva essere causa di cio'.Vi ringrazio per la disponibilità,resto in attesa di notizie!
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente non esiti a far visitare il suo partner dall' esperto di cute e mucose(Dermatologo) per chiarire al meglio la natura di tali neoformazioni che potrebbe, in via non vincolante, anche essere virale
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'acne non si manifesta sul pene: è verosimile pensare, in accordo con il Collega Benini che vi sia da chiarire ben altro e da eslcudere diverse e dissimili patologie invi comprese Malattie sessualmente trasmissibili:

si determini con il DermoVenereologo per la sua tranquillità e per una diangosi precisa

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it