Dieta dimagrante e glicemia alta

salve, sono una donna di 2 anni celiaca e purtroppo in forte sovrappeso. da circa una settimana ho eliminato dalla mia dieta pasta e pane e dolci, e ho già visto i primi risltati sul peso, sentondomi anche meglio. premetto che sono figlia di diabetici, ma la mia glicemia , nonostante l'uso frequente di cortisoni per allergie varie, era sempre intornoa 95-103. Da due giorni, a digiuno è 133. cosa mi sta succedendo? Aiutatemi
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

intanto pur essendo celiaca ed in terapia ipocalorica...non deve eliminare i carboidrati, ma utilizzare nelle dovute quantità (55 - 60% dell'introito calorico giornaliero) quelli privi di glutine!

Per quanto riguarda il valore glicemico ottenuto, ha effettuato un regolare prelievo venoso presso un Laboratorio di analisi cliniche?

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
premetto che da circa 2 mesi e mezzo non ho il ciclo per cui credo sia iniziata la menopausa, infatti ho vampate di calore, soprattutto di notte e la mattina presto. ho misurato la glicemia appena alzata e continua ad essere alta, l'ho misurata alle 11 ed è sui 100, 2 ore dopo il pranzo è 91-97. come mai?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il sovrappeso preesistente e l' attuale menopausa potrebbero essere la causa di un dismetabolismo glucidico.

Le consiglio di effettuare una curva glicemica ed insulinemica da carico per poter escludere un' iniziale patologia diabetica.

Resto a disposizione per eventuali aggiornamenti.

Cordialmente.