Valori glicemia ed emoglobina glicata

buongiorno ho 37 anni ed evendo mio padre diabetico ogni 6 mesi faccio un coltrollo della glicemia
di seguito risporto lo strorico dei valori di glicemia :

08/09/12 - 99 mg/dl
20/04/13 - 95 mg/dl
26/10/13 - 92 mg/dl
11/04/14 - 104 mg/dl ( avendo fatto prima però un leggera colazione - l'esame è stato fatto al p.s. per altre cause e quindi non ero a digiuno )
26/04/14 - 102 mg/dl

emoglobina clicata 38 mmol/l - 5.6%

sono molto preoccupato per il valore d iglicemia 102 quindi ho immediatamente smesso di assumere zuccheri e ridotto drasticamente pane e pasta.
mi dicono di non allarmarmi per il valore di emoglobina glicata è dentro i limiti.

gradirei un parere di un esperto

grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

In effetti non vedo motivi per allarmarsi.

Potrebbe comunque fugare ogni dubbio producendo una curva glicemica.

Condivido la decisione di eliminare zuccheri (semplici), oltre a bevande zuccherine ed alcoliche.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!