Colesterolo totale basso

Buongiorno prendo rosuvastatina da 5 mg per colesterolo alto.
Ad oggi il colesterolo totale è 118 hdl 42 ldl 62 e trigliceridi 103.
Volevo chiedere se è troppo basso quello totale?
Forse devo prendere mezza compressa?
Il moo medico è in ferie.
Se potete rispondermi grazie.
Non sono diabetica
[#1]
Dr. Antonino Corrado Geriatra, Specializzando 63 5
Buonasera, oltre all'ipercolesterolemia, quali altri fattori di rischio cardiovascolare ha? (es. ipertensione, diabete mellito, fumo di sigaretta, obesità)
Ha avuto infarti?
Direi che il suo profilo lipidico è in buon controllo farmacologico, e non vi è motivo per modificare la posologia del farmaco.
Cordiali saluti

https://dottcorrado.altervista.org/

[#2]
dopo
Utente
Soltanto fumo. Non ho diabete. Nn ho avuto infarti ho bresciane 110/70
[#3]
dopo
Utente
Non ho altre patologie. No diabete no infarti pressione 110/70 .fumo si