Test sangue occulto nelle feci

Gradirei un informazione
ho fatto l'esame del sangue occulto nelle feci questo è il risultato:
1 campione debolmente positivo
2 e 3 campione negativo.
Preciso che due giorni prima dell'esame ho preso una bustine di oki per un tremendo mal di testa (lo dico magari può servire).
Il mio medico di base è in ferie, cosa devo fare mi devo preoccupare?
Ho fatto questo esame poichè dalle analisi di routine del sangue, l'emoglimona era scesa a 13.1, mentre un mese prima 13.7. Dimenticavo ho 33 anni e seguo una alimentazione piuttosto corretta. Grazie per una eventuale risposta

[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
l'emogli-mona sarebbe in realta' l'emoglo-bina.

La leggera perdita ematica con le feci puo' spiegare il calo del'emoglobina, resta da identificare la sede della perdita: emorroidi, gastriti, polipo?

Se con la storia clinica e l'intuito si riesce ad avere almeno un sospetto bene; altrimenti siccome ogni approfondimento potrebbe richiedere esami un po' invasivi, io prima di procedere ripeterei il sangue occulto.

Non so il metodo impiegato dal laboratorio, ma nel dubbio che usino ancora la vecchia pseudoperossidasi, astensione da carne nei 3-5 gg. antecedenti la raccolta.
[#2]
dopo
Utente
gentile dottore sto rifacendo l'esame del sangue occulto....le farò sapere appena ritirerò l'esito. grazie tante per la sua risposta.
[#3]
dopo
Utente
ho rifetto l'esame è il responso è sangue assente in tutti e tre i campioni. le preciso che io occasionalmente soffro di emorroidi- grazie
[#4]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Ottimo cosi', grazie per l'aggiornamento.