Episodi di rettochezia associata a crampi addominali

salve sono un ragazzo di 33 anni ed da gennaio 09 che dopo una gastrite presumo causatami da alcolici e fumo ho avuto il primo episodio di feci un po liquide con alla fine presenza di muco striato di un po di sangue. il tutto si e ripetuto in forma un po piu intensa alla fine di aprile, un'altra una scarica diarroica con alla fine presenza di sangue e muco. infine un altro episodio ancora piu intenso alla fine di luglio con diverse scariche (5 o 6) e presenza di sangue e muco. premetto che il sangue è sempre stato rosso vivo, di aver fatto l'esame del sangue occulto delle feci una settimana dopo il primo episodio (febbraio) con risultato negativo, di aver fatto una visita con esplorazione rettale dove mi si escludeva presenza di emorroidi e ragadi, di soffrire da sempre di stitichezza.
ora a distanza di 10 giorni da quest'ultimo episodio riscontro ancora piccolissime macchiette(1 o 2) di sangue esternamente alle feci e bruciore/prurito anale, anche interno.

allego la diagnosi fattami al pronto soccorso dopo quest'ultimo episodio:
" vigile e collaborante, cute e mucose rosee non edemi. obiettività cardio-polmonare n.n. Addome trattabile, non dolente, organi ipocondriaci in sede. E.r.: ampolla disabitata, non masse, emorroidi int n.n., non sanguinamento, guanto pulito. diagnosi: enterite."
nell'esame emocromocitometrico gli unici valori fuori rif. erano i leucociti 13,4 ed il potassio 3,47.

spero di essere stato abbastanza preciso nella descrizione dei miei sintomi, vi ringrazio anticipatamente per un vostro interessamento ed una vostra disgnosi del mio problema.
saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe esserci indicazione ad uno studio endoscopico del colon oppure di altri tratti dell' apaprato digerente, credo che una visita gastroenterologica sia indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio molto per il suo interessamento.
il medico di base ed il chirurgo, da cui ho fato la visita pochi gg fa, dai sintomi sospettano un' infiammazione intestinale, a breve farò la visita gastroenterologica gia prenotata.
spero tanto non si tratti di nulla di grave.
grazie ancora.