Circa 2 settimane ho diarrea e crampi addominali

buonasera dottori,
ho un problema da circa 2 settimane ho diarrea e crampi addominali..inoltre da circa un mese è mezzo ho cominciato una cura per la gastrite cronica (dopo gastroscopia)con PANTOPAN 40 mg e PERIDON 20 mg..mi potete dire se questo potrebbe dipendere dall'assunzione di questi farmaci o potrebbe dipendere da qualche intolleranza che so al glutine o altro..e vorrei sapere eventuali esami che potrei fare.
aspetto con ansia una risposta perchè questa situazione sta diventando debilitante.
nell'attesa vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Diarrea e crampi sono presenti in numerose patologie, è anche possibile siano secondari all' assunzione di farmaci, tuttavia la sintomatologia comparsa recentemente non parrebbe avere rapporto temporale con i farmaci che assume da un periodo diverso.
Credo sia corretta una valutazione del suo curante alla ricerca di un'altra possibile causa del problema attuale. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie mille...
in 2 settimane ho anche perso un bel pò di peso...quindi lei mi consiglia di fare ulteriori esami..grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Direi di si, a maggior ragione se c'è stato un calo ponderale.Piu' che esami, una visita e gli eventuali accertamenti che indicherà il collega.