Mutazione mthfr omozigote omocisteina alta

Salve..allora a inizio settembre ho fatto delle analisi che hanno dato come risultato la tromboplastina parziale a 46,mi hanno fatto fare ulteriori controlli che mi hanno dato mthfr mutazione omozigote e omocisteina a 47.7..mi hanno detto di stare tranquilla e non mi hanno dato nessuna cura,e nessun ulteriore controllo da fare..è normale?potreste spiegarmi cosa dicono questi risultati?grazie mille.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Occorrerebbe sapere anche il valore dell'ac. folico. L'omocisteina alta si tratta appunto con folati e cercando di ridurre la quota di carne nell'alimentazione . La mutazione in sieme al valore alto di omocisteina potrebbe indicare una maggiore suscettibilità a fatti di natura trombotica, ma NON CERTEZZA. Deve sentire il suo medico per il trattamento del caso

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille x la risposta...proprio stamattina ho fatto il prelievo x verificare i valori di acido folico,cosi che potranno darmi una cura adeguata!complimenti x questo servizio offerto...di grande utilità.