Esami sangue: ves - ferro -gammaglobuline - volume piastrine

Vi chiedo cortesemente un parere sui miei esami del sangue. Questi i valori fuori norma:

GAMMAGLOBULINE 21,0 (RIF.11,1-18,8)
VOLUME PIASTRINICO MEDIO 11,9 (RIF.7,4-10,9)
VES 24 (RIF.2-20)
S-FERRO 35 (RIF.50-170)

tutti gli altri valori sono della norma; erano stati richiesti Esame Urine completo - Ormoni S-CA125/S-CA15,3 - Coagulazione - Chimica Clinica - Esame emocromocitometrico - Piastrine - Formula leucocitaria - Proteine - Elettroforesi.

Ho fatto questi esami per un pò di debolezza generale (tendo ad avere la pressione bassa) , debolezza che nelle ultime settimane avevo tentato di recuperare mangiando più carne rossa e prendendo per una settimana la L-Carnitina 1gr. Anche per questo vi chiedo qualche consiglio.
Ringrazio in anticipo e rimango a disposizione
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ha le piastrine un poco più grandi ( forme giovani ) e lievemente aumentate le gamma insieme a lieve aumento della VES, ma questi da soli non hanno specificità nel senso che anche un mal di denti può farli aumentare . Ha il ferro un poco basso ma nella donna su questo può incidere il ciclo mensile. Riguardo la presione bassa ,può dare stanchezza. In conclusione ripeta tra qualche tempo gliesami, ma stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Dr. Baraldi la ringrazio per la sua risposta che mi ha tranquillizzato. Le confermo fralatro che ho fatto il prelievo il giorno prima che mi venisse il ciclo mensile per cui il ferro basso potrebbe dipendere da ciò e che ho ancora un'infiammazione al piede a seguito di un trauma subito a luglio che non si è ancora risolto, che potrebbe essere causa degli altri valori un pò fuori norma. Un cordiale saluto e ancora grazie