Granulociti eosinofili alti (5,8 - 500 /mmc) e ferro basso

Voglio allegare l' esito dell' ultimo esame (i valori del ferro nell'ultimo mese sono risaliti legermente grazie a una cura di ferro.
Data di nascita 1977 Sesso F
Esiti
ASPETTO DEL SIERO
Limpido
SIDEREMIA
43,00 mcg/100ml
FERRITINA
7,90 ug/lt
ESAME EMOCROMOCITOMETRICO
Emazie
4.940.000 /mmc
Ematocrito
-36 -45
Volume Globulare Medio
73 fl
Emoglobina
11,90 g/100ml
Emoglobina corpuscolare media
24,10 pg
Conc.Hb corpuscolare med. MCHC
33,10 g/100ml
Dev.Standard distribuz. emazie
48,80 fl
Leucociti
8.600 /mmc
Granulociti Neutrofili
58,9 %
Granulociti Eosinofili
5,8 %
fino a 4,0
Granulociti Basofili
0,3 %
fino a 2,0
Linfociti
28,6 %
Monociti
6,4 %
fino a 10,0
Coeff.Variaz.distrib.emazie
18,40 %
Conteggio delle piastrine
311.000 /mmc
Granulociti Neutrofili
5.070 /mmc
Granulociti Eosinofili
500 /mmc
fino a 240
Granulociti Basofili
30 /mmc
fino a 200
Linfociti
2.460 /mmc
Monociti
550 /mmc
fino a 1.000
Granulociti Neutrofili Banda
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
C'è un poco di anemia che giustamente il suo medico tratta con ferro. Nella donna ci può essere incidenza , su questa, anche del ciclo mensile se abbondante e/o irregolare. Se non l'ha già fatto, in accordo con il suo medico, le consiglio anche di fare il test per celiachia e microcitemie, ma senza alcun allarme

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto. Farò al più presto entrambi i test, ma purtroppo sono molto preoccupata perchè mi hanno parlato di eventuali problemi al midollo osseo, che sta producendo troppi globuli bianchi. Dimenticavo ultimamante ho quasi tutti i giorni decimi di febbre.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Guardi che 8600 bianchi sono valori perfettamente normali, non pensi a cose che non esistono.