Mancanza di ferro?

Gentili Dottori
sono una ragazza di 24 anni e da qualche mese accuso mal di testa più o meno lievi, che spesso tendono a scomparire qualche ora dopo o che viceversa aumentano di intensità, oltre a vertigini spesso accompagnate da sudore freddo, spossatezza generale, fiacchezza e palpitazioni improvvise che durano qualche secondo.Il mese scorso ho deciso cosi di fare delle analisi del sangue anche per controllare che i valori fossero nella norma perchè seguo una dieta vegetariana da 2 anni .
Globuli rossi :4.330.000 mmc
Emoglobina 12,1 g/dl
Valore emocrito 37%
Globuli bianchi 5.810 mmc
MCV 86,1 fl
MCH 27,9 pg
MCHC 32 gm/l
Piastrine 252.000 mmc
Ferritina 8,5 ng/ml
Transferrina 314 mg/dl
Sidermia 82
Quello che vorrei sapere è se il mio stato fisico è dovuto a mancanza di ferro.Premetto che il mio ciclo non è abbondante.
in attesa di una VS risposta porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
C'è una ferritina bassa ( rappresenta i depositi di ferro ) ma i valori di emoglobina ed anche della sideremia sono normali. Si potrebbe valutare da parte del suo medico, visto che lei non mangia carne, se integrare con ferro, ma senza alcun allarme

Un saluto