tachicardia molto forte aiuto

chiedo aiuto perche sto per impazzire da questa terribile tachicardia che va oltre ai 140 batt-min.sento il cuore che mji batte anche quando non sono in ansia e non ho alcuna ragione di avere quella frequenza.ho fatto ecg eco-colodoppler hoplter 24 ore che ha registrato max frequenza 160-tachicardia sinusale e sembra che il mio cuore sia il piu sano.sto anche andando da uno psicoterapeuta perche so di avere disturbi di ansia con attacchi di panico.ma la mia domanda e se ce qualcuno che mi puo spiegare come funziona questa malledeta tachicardia o meglio qualcuno che mi dice che qualsiasi fequenza possa ragiungere il mio cuore visto che e una frequenza sinusale il cuore non si ferma o non scopia.un vostro informazione al piu presto cortesamente.ringrazio anticipatamente.
[#1]
Psicologo attivo dal 2009 al 2010
Psicologo
Gentile utente,
riguardo alla seguente richiesta
"come funziona questa malledeta tachicardia o meglio qualcuno che mi dice che qualsiasi fequenza possa ragiungere il mio cuore visto che e una frequenza sinusale il cuore non si ferma o non scopia"
credo sia più opportuno il consulto di un medico che le spieghi "tecnicamente" quello che lei chiede.

Visto che gli esami effettuati hanno dato esito negativo, le anticipo, in ogni caso, che il problema da lei riferito potrebbe essere legato all'ansia, anche quando lei "sente" di essere tranquillo. Continui con la psicoterapia che in casi come il suo è un'ottima alleata per ridurre il sintomo ansioso.

Saluti
[#2]
Dr.ssa Irene Massetti Psicologo, Psicoterapeuta 17 1
Gentile utente,
credo che il suo problema sia legato all'ansia ed in particolare all'intrepretazione erronea che lei ne fa. Quali pensieri le vengono in mente quando il suo cuore batte forte? Il panico o l'ansia in sè non causano attacchi di cuore tanto che quando le persone hanno attacchi cardiaci, spesso viene loro iniettata dell'adrenalina direttamante nel cuore per riattivarlo. Pensa che si farebbe uan cosa simile se questo danneggiasse ulteriormente il cuore?
Le suggerisco, come già sta facendo, di proseguire con la terapia psicologica per arrivare ad una migliore gestione della sua ansia.

Cordiali saluti

Dr.ssa IRENE MASSETTI

[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente, se sta facendo una psicoterapia dovrebbe aver già riportato le sue preoccupazioni al terapeuta. Ne avete parlato, e che cosa le ha detto lui in merito?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
ringrazio della risposta.grazie Dr.EMILIA. Dr.Irene quando ho una frequazne che va intorno a 120 batt/imn cercho di fare il mio meglio ma quando ho avuto sui 140-160 i miei pensieri sono'che il cuore scopiera quando inizia in una maniera che io da vero non posso controllare cioe fa tutto lei(li cuore) io penso che qualcosa stas nadando cosi male dentro di me che niente puo calmare il mio cuore.va cosi veloce.son da vero momenti molto terribili.mi sembrc aome se qualcosa dentro di me e gia deciso a farmi questo e il fatto e che quando va oltre a 120 non ci penso neanche a prendere un be attblocante in quell istante perche i batta umentano di 20 o piu batt al min.perche se prendo la medicina in quell momento automaticamente il mio cervello pensalla allora e propio vero che non stai bene.e prendendola non e che mi tranquilliza penso che in qull emomento niente puo tranquillizare la frequenza.mi fa stare male devr ao questa tacchicardia oltre al panico e ait tilt che succede al cervello in quei terribili momenti. Dr.gIUSEPPE. il mio terapeuta mi ha detto della formula 22o meno l`eta.ma non e una cosa che mi ha tranquillizatta.perche penso e se va oltre uqesto limite? ringrazio anticapitamente
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
qualche informazione,aiuto in piu mi pottete dare. dR .Santonocito lei cosa ne pensa di quello che mi ha detto il terapeuta sulla formula? mi puo dare un aiuto in piu. grazie a tutti anticipatamente.
[#6]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Lei ha bisogno di un trattamento adeguato al suo tipo di disturbo. Dal punto di vista psicoterapeutico i trattamenti più adatti all'ansia sono quelli strategici e comportamentali, ossia che affrontano direttamente i sintomi.

La formula riportata non le serve a niente, deve ricevere un trattamento adatto. Lo faccia presente al suo terapeuta.

Cordiali saluti