Smarrimento, giramento di testa, tachicardia

salve a tutti egregi medici...
in questo ultimo periodo un mio amico sta avendo una specie di "attacchi" , credo che siano attacchi di panico in quanto ha tachicardia sensazione di smarrimento giramenti di testa e annebbiamento della vista... inoltre questi attacchi non gli ha sempre in 3 settimane gli avrà avuti 4 volte e sono inziati a causa di un trauma psicologico che ha avuto... cose pensate che sia? voi credete che sia solo suggestione? ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
dovresti consigliare innanzitutto al tuo amico di parlarne con il medico di base: a volte ci sopo disturbi, come quelli tiroidei, che possono dare una sintomatologia simile a quella da te descritta.

Poi fai leggere questo articolo sugli attacchi di panico all'amico

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/315-il-panico-e-l-agorafobia.html

se si ritrova devi consigliare una visita psicoterapeutica, meglio se ad indirizzo cognitivo-comportamentale.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio molto dottore
[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Grazie a te di averci scritto