Analisi del sangue dopo reazione allergica

salve mi sono sottoposto a prik test per allergia ai pollini e alimentari il 5 ottobre . sono allergico praticamente a tutti i pollini anche se non ho sintomi importanti che mi costringano a prendere l'antistaminico. però il braccio su cui hanno testato gli allergeni si è arrossato e riempito di ponfi che sono spariti nel giro di alcune ore. hanno testato anche l'istamina 10 mg/ml . siccome devo effettuare le analisi del sangue e i dosaggi ormonali per altri problemi di salute vorrei sapere quanti giorni devono passare per non avere i risultati alterati dala risposta allergica.

grazie
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Puo' gia' farli, la reazione e' solo locale, non modifica parametri sistemici.