Allergie - fatica a respirare

buonasera. Ho un bambino di 4 e mezo dalla nascita che soffre di sintomi di allergie da prima si manifestava con forte plurito ,adesso qualche volta si gonfia il viso oppure un occhi.prende sempre lo zirtec sensa mai sospendere ,solo che a maggio gli succede che faceva fatica a respirare e dormiva con la bocca aperta e rusava in un modo molto forte lo portato da un pneumologo e mi diagnostico un adenoide dovuto allergie.lo curato con nasonex sprai adesso va bene la mia domanda e posso fare in questo periodo le prove allergiche cutanie,il mio medico dice che e ancora piccolo ,puo continuare sempre a prendere questi farmaci che lo rendono nervoso.
[#1]
Dr. Corrado Mollica Pneumologo 66 5
Gentile Utente,
concordo col parere dello pneumologo: non ha senso fare le prove allegiche ora..data la tenera età...Le adenoidi ingrossate possono certamente essere causa dei disturbi che Lei descrive ("...faceva fatica a respirare e dormiva con la bocca aperta e rusava in un modo molto forte...").
Le consiglieri di consultare il pediatra che eventualmente La indirizzerà dello specialista otorino-laringoiatra.
Mi tenga informato

Dr. Corrado Mollica

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
ringrazio x avermi risposto.faro questa visita otorino laringoiatra come mi ha consigliato e le faro sapere. il problema e che ho sospeso lo zirter e ha tosse e muco bianco devo riprendere a dargli le gocce,tosisce anche di notte ,e ha prurito in gola e orrecchio puo essere un semplice raffredore.
[#3]
Dr. Corrado Mollica Pneumologo 66 5
Gentile Utente,
Le ripeto di consultare PRIMA il pediatra che , se necessario, la indirizzerà dallo specialista otorino. Potrebbe infatti non essere necessario...SENTA PRIMA IL PARERE DEL PEDIATRA!!!
Mi tenga informato
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente