Tra i valori che di solito sono nella norma quale dovrebbe sballare in caso di linfoma

GENTILISSIMI DOTTORI... SONO 1 DEI TANTI MILITARI IMPIEGATI ALL'ESTERO HO EFFETTUATO 3 MISSIONI NEI BALCANI... L'ULTIMA EFFETTUATA NEL 2003. OGNI ANNO FACCIO ANALISI MA VORREI SAPERE SE CE QLC CHE NON VA DA DOVE LO CAPISCO???? OSSIA QUAL'è QUEL VALORE CHE NON RIENTRA NELLA NORMA E CHE DOVREI PREOCCUPARMI??? DICONO DI FARE DELLE ANALISI DEL SANGUE SULLA TIROIDE... MA E VERO O E FALSO??? TRA I VALORI CHE DI SOLITO SONO NELLA NORMA QUALE DOVREBBE SBALLARE IN CASO DI LINFOMA??? GRAZIE MILLE... OGNI VOLTA CHE FACCIO LE ANALISI E COME UNA ROULETTE RUSSA... L'ESITO METTE PAURA... GRAZIE MILLE BUONA GIORNATA.
[#1]
Ematologo, Patologo clinico attivo dal 2005 al 2020
Ematologo, Patologo clinico
Gentile Signore, secondo il mio punto di vista, deve fare gli esami di laboratorio periodicamente senza che questi diventino una causa di stress. Sicuramente è conveniente aggiungere gli esami della tiroide in un pannello completo, anche se questi non rientrano nella diagnostica del linfomi.
Valutando gli esami il suo medico di famiglia si accorgerà sicuramente se c'è qualcosa che non va.
Le auguro maggiore tranquillità.