Analisi del sangue e alcuni parametri sono risultati fuori dai valori di riferimento

Buongiorno, ho recentemente fatto le analisi del sangue e alcuni parametri sono risultati fuori dai valori di riferimento:
leucociti 3,40 10^9/L (in particolare neutrofili 2 10^9/L e linfociti 0,94 10^9/L);
proteine totali (QPE) 83,2 g/L.
Ho già fatto visionare le analisi al mio medico, ma le risposte sono state vaghe e poco convincenti (ha attribuito il valore più elevato delle proteine a un'alimentazione della sera prima che ne avrebbe potuto aumentare la concentrazione nel sangue).
Le motivazioni che mi hanno spinto a fare le analisi sono un senso di stanchezza , debolezza, nausea e conseguente inappetenza (che ad oggi mi ha portato alla perdita di 3 kg) che mi stanno accompagnando da un paio di mesetti.
Nei giorni precedenti al prelievo avevo avuto problemi di nausea e febbriciattola intorno ai 37-38°.
Spero di aver fornito sufficienti informazioni e ringrazio in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ci dovrebbe riportare i valori completi dell'emocromo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Ecco di seguito i valori:

Leucociti 3,40 10^9/L
Eritrociti 4,75 10^12/L
Emoglobina 138 g/L
Ematocrito 0,41 L/L
MCV 87,0 fL
MCH 29,0 pg
MCHC 332g/L
RDW 13,7%
Piastrine 199 10^9/L
MPV 8,1 fL

formula leucocitaria:
Neutrofili 58,8% (conc) 2,00 10^9/L
Linfociti 27,6% (conc) 0,94 10^9/L
Monociti 11,0% (conc) 0,37 10^9/L
Eosinofili 1,8% (conc) 0,06 10^9/L
Basofili 0,8% (conc) 0,03 10^9/L

VES 12mm

Grazie ancora per la disponibilità, saluti.