Emoglobina, sideremia, ferritina

il 9-01-2009 ho fatto delle analisi
emoglobina 8,5
Sideremia 8
Ferritina 3,20
A giugno del 2006 avevo l'emoglobina a 4 e a distanza di quasi 4 anni nnon sono riusciti a capire il perchè di questi valori così bassi.
Ho 46 anni.
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
C'è una forte anemia che può essere in dipendenza di tante cose; per esempio nella donna può incidere un ciclo mensile abbondante ed irregolare o situazioni di malssorbimento; proprio per questo ultimo faccia anche i tests per celiachia. Certo questo sono valori che richiederebbero una terapia con ferro ma sarà il suo medico a fare questo

Un saluto

A. Baraldi