Donazioni e psoriasi

cari dottori,
oggi sono rimasta un pò sbigottita dalla risposta che ho ricevuto dai vostri colleghi del centro donatori avis della mia città,è da tempo che desidero diventare donatrice di sangue e stamattina mi sono recata al centro per capire se sono un soggetto idoneo , mi hanno chiesto se avevo malattie ed io ho detto che ho la psoriasi è mi è stato detto assolutamente no perchè è una malattia autoimmune.Io mi sono documentata sul sito avis e c'è scritto che si può donare con la psoriasi solo se è limitata, la mia è circoscritta al cuoio capelluto e fra le altre cose nn faccio nessuna terapia.Hanno ragione o dovrei tornare a spiegare queste cose,grazie infinitamente!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Purtroppo , Signora, la psoriasi come anche altre malattie autoimmuni, non consentono di donare il sangue, quindi le è stata detta una cosa corretta

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
grazie per il suo celere riscontro, ma il dubbio mio è dovuto solo per il fatto che sul sito avis c'è scritto che si può donare con la psoriasi purchè sia in una zona limitata, ma dato che lei come del resto i colleghi del centro avis mi state confermando che nn è possibile come mai c'è questa notizia errata in un sito così importante come quello avis? grazie ancora
un saluto
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Da quello che sò si parla in generale di psoriasi ma non si precisa se diffusa o localizzata. Provi a chiamare il cenro AVIS facendo presente quanto da lei letto sul sito
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio molto per le sue rapide e chiare risposte!
saluti