Trombofilia e pillola.

Salve dottore,la mia domanda è semplice e velocissima.
Sono andata dalla ginecologa per prendere la pillola anticoncezionale,fatte le analisi da lei prescritte abbiamo trovato il valore dell omocisteina tre volte sopra la norma(tutto il resto era perfetto,come la stessa dottoressa ha dichiarato).
La dottoressa mi ha dato altre analisi da fare,che ho ritirato da poco.
Dalle analisi è venuto fuori che ho la mutazione mthfr omozigote.
siccome ho da aspettare un po per rivedere la mia ginecologa,perchè non sono in sede,volevo sapere se a questo punto è categoricamente escluso per me l'utilizzo della pillola anticoncezionale,e se invece potrei usufruire degli impianti sottocutanei.

(devo assolutamente smettere di fumare?)
grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' sconsigliata nella sua situazione, per l'omocisteina alta e la mutazione che rientra nel metabolismo dell'omocisteina. Riguardo il fumo cerchi di ridurlo.

Un saluto

A. Baraldi