Mutazioni trombofilia

Buongiorno, scrivo in merito al mio fidanzato 28 anni 1.91 di altezza per 97 kg e fumatore.
Durante gli esami di accertamento per delle cefalee ricorrenti abbiamo avuto un riscontro di sella vuota. Il neurologo ci ha consigliato di fare accertamenti a livello endocrinologico dove si è riscontrato bassi valori di cortisolo basale da ricontrollare con test acth eseguito stamattina.
Si è inoltre visto una iperomocisteinemia 16.8 (3.7/13.9), mutazione fattore v di leiden in eterozigote, mutazione protrombina allo stato eterozigote e Mthfr in omozigosi.
Siamo in attesa di una visita ematologica fra circa 20 giorni, nel frattempo come ci si dobbiamo comportare?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Valuterà l'ematologo se fare una terapia con aspirina ma più a scopo precauzionale che altro perchè si può parlare con queste mutazioni di maggiore predisposizione ad eventuali fatti trombotici ma non di certezza. Per l'omocisteina deve mangiare meno carne e dovrà assumere, sempre prescritto soltanto dal suo ematologo, ac. folico

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Vsaluterà l'ematologo se fare una terapia con aspirina ma più a scopo precauzionale che altro perchè si può parlare con queste mutazioni di maggiore predisposizione ad eventuali fatti trombotici ma non di certezza. Per l'omocisteina deve mangiare meno carne e dovrà assumere, sempre prescritto soltanto dal suo ematologo, ac. folico