Fattore secondo al sangue.. problema alla coagulazione

Salve.. volevo esporre il mio problema..!! ho scoperto da poco più di 2 anni di avere il fattore secondo.. il problema alla coagulazione del sangue..!! L'ho scoperto per pure caso, perchè volevo prendere la pillola anticoncezionale per cercare di tenere a bada l'acne, così ho fatto degli esami per vedere quale pillola fosse + adatta a me.. e mi hanno trovato appunto questo problema.. e molto alto e allora con tanta fatica sono riuscita a farmi prescrivere la "yasminelle". sempre seguita dai dottori che mi dicevano sempre e mi raccomandavano di non bere e non fumare per nessun motivo.. perchè sarei andata in contro a trombosi anche a livello cerebrale. E io problemi non ne ho mai avuti perchè non fumavo e non bevevo assolutamente..!! Poi la mia vita ha avuto un cambiamento radicale.. ho perso il sorriso.. ho dovuto e sto cambiando molte cose per il mio futuro.. cose che mi stanno mandando in una crisi.. perchè non sono in grado di capire se sono le cose più giuste o no.. se e la strada migliore..!!.. Poi sfortunatamente ho dovuto lasciare molte persone lungo questo mio cammino.. persone veramente importanti..!!.. E per scherzo ho iniziato a fumare una sigaretta.. che giorno dopo giorno è diventata una necessìtà..!! Poi però mi sono resa conto a cosa andavo in contro e l'ho detto a mia madre che ha iniziato a insultarmi tantissimo.. a dirmi che devo smettere.. che posso diventare ritardata.. che posso morire..!!.. Ma io non c'è la faccio.. non riesco a smettere.. Forse non voglio!! Non so cosa mi stia succedendo.. Ma quando ho quella sigaretta in bocca mi sento + leggera.. + tranquilla..!! Io so bene il mio problema e non sono mai andata oltre le 2 MASSIMO 4 sigarette al giorno..! E quindi vorrei un vostro parare su questo fatto.. E possibile che 2 sigarette al giorno legate alla pillola possano farmi così tanto male?? Poi, tra le altre cose io per tenere lomocisteina sotto controllo quando finisco la pillola e mi finisce il ciclo prendo il normocis..!! E non ho mai avuto problemi.. ho sempre tenuto tutto sotto controllo..!! E possibile che 2 sigarette mi mandino al creatore?? Vi prego di darmi un consiglio sincero e obbiettivo.. Io ho provato a lasciar perdere ste cavole di sigarette... ma e davvero difficile.. Non ci riesco..!! Aiutatemi :(
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Fumo, pillola e il fattore secondo (FII) anomalo (una mutazione che aumenta la quantita' di protrombina disponibile per eventualmente produrre coaguli) sono tutti fattori di rischio vascolare che si sommano fra loro.

La mutazione del FII non e' neanche fra quelle individualmente piu' pesanti, ma bisogna vedere come sono il resto delle analisi (T. Protrombina, ATIII, PC, PS, APCR, LAC, omocisteina, FVleiden ecc. ecc.).