Fattore v leiden in omozigosi mhtfr in eterozigosi

HO 38 ANNI ED HO IL DEFICIT DEL FATTORE V LEIDEN IN OMOZIGOSI E L' MHTFR IN ETEROZIGOSI. MIO FRATELLO DI 42 ANNI HA IL V LEIDEN IN OMOZIGOSI E L'MHTFR IN OMIZIGOSI. QUOTIDIANAMENTE ASSUMIAMO UNA CP DI CARDIOASPIRINA. E' SUFFICIENTE TENENDO CONTO ANCHE DI FAMILIARITA' PER PROBLEMI CARDIOLOGICI (BABBO INSUFFICIENZA CORONARICA+IMA, MAMMA FIBRILLAZIONE ATRIALE CRONICA)? LA RINGRAZIAMO PER LA DISPONIBLITA'. CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì , ritengo sia sufficiente, fate anche, però, l'ac. folico ed omocisteina

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO INFINITAMENTE PER LA SUA CORTESE E SOLLECITA RISPOSTA. P.Q.R. L'OMOCISTEINA, SI TRATTA DI UN ESAME DEL SANGUE? DA RIPETERE OGNI QUANTO TEMPO? GRAZIE ANCORA. CORDIALI SALUTI.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì è un esame del sangue che si può fare anche una volta all'anno, senza problemi. L'omocisteina alta è fattore di rischio per trombosi e si può abbassare con ac. folico