Fattore rh negativo

Salve,
due mesi e mezzo fa ho avuto un aborto alla 7 settimana con raschiamento. Io sono Rh negativo e il mio compagno AB positivo. Non ho fatto la puntura che si fa in questi casi. Vorrei sapere se facendo ora il test di Combs posso avere informazioni riguardo alla presenza nel mio sangue di anticorpi anti Rh. Se il test fosse negativo ci sarebbero rischi per una eventuale gravidanza? Per ora sto prendendo la pillola.
grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Si può fare una ricerca delle agglutinine e Coombs indiretto. Se il test è negativo non dovrebbero esserci rischi, ma , in caso di gravidanza, va fatto un controllo periodico

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la rsposta precisa e tempestiva, mi era stato detto che anche un Coombs negativo non sarebbe stato indicativo di una mancata immunizzazione. mi ha tranquillizzata