La sua alterazione può essere dovuta ad infezioni gravi

Salve,
tempo fa ho eseguito delle analisi e in quest'ultime il fibrinogeno è risultato più alto del normale. Valori di riferimento: 180 - 390, Risultato: 433. Inoltre, spesso ho dolori alle gambe e alle braccia. Ho anche avuto febbre ricorrente. So che il fibrinogeno è una glicoproteina sintetizzata dal fegato e che la sua alterazione può essere dovuta ad infezioni gravi. Mi devo preoccupare? Può dirmi qualcosa in più? La ringrazio.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il fibrinogeno può aumentare in tante situazioni, non necessariamente soltanto infezioni; il suo valore, comunque, non è assolutamente preoccupante; io lo ripeterei tra qualche tempo

Un saluto

A. Baraldi