Valori transaminasi alte e circolazione ridotta in mani e piedi

Salve, sono un ragazzo di 30 anni, questo mese ho ripreso a donare il sangue presso l'ospedale della mia città.
Quando mi son arrivati i risultati delle analisi ho constatato che come l'anno scorso ho i valori delle transaminasi alti e anche quelli dell' RWD (anche se di poco)
Segno solo i valori fuori range:

VALORI DELL'ANNO SCORSO
RDW 15,3% (11.5-14.5)
PCT 0.18% (0.19-0.35)
ALT 68 u/l (16-62)
GOT/AST 49 u/l (0-40)
GPT/ALT 57 u/l (0-40)

VALORI DI QUESTO MESE
RDW 14,8% (11.5-14.5)
PCT 0.18% (0.19-0.35)
GPT/ALT 44 u/l (0-40)

L'anno scorso, il medico mi disse di non preoccuparmi, e magari di regolare l'alimentazione, quessta volta mi hanno detto la stessa cosa... ma io credo di fare un'alimentazione abbatanza corretta:

Cibi che mangio sempre:

Acqua, spremute, bibite non gassate
Pesci e Carni magre(quasi mai carni rosse, più spesso maiale sgrassato e pollo)
Pasta e riso all'olio (raramente con sughi)
pane e patate lesse
Latte scremato o p.s. e Yogurt magro
Formaggi magri
Frutta fresca e verdura fresca a volontà
Come dolci miele, cioccolata amara e marmellata(a volte) e raramente assaggio torte o altro, e non uso mai lo zucchero raffinato

CIBI CHE CONSUMO CON MODERAZIONE
Frutta secca
uova
bodo di carne, prosciutto crudo

COSE CHE PRATICAMENTE NON MANGIO MAI
fritture
alcol e bibite gassate(berrò un bicchiere di birra 2-3 volte l'anno)
conserve
Panna, burro, maionese, salse
insaccati

Ultimammente non sto facendo attività fisica, ma quando ho fatto gli esami l'anno scorso andavo regolarmente in palestra, e mangiavo sempre con moderazione, seguendo la dieta sopra descritta...
So che i valori non sono assolutamente allarmanti, però vorrei un consiglio su cosa fare per portarli a valori più bassi, non vorrei avere un aumento di tali valori in futuro...

Un 'altra cosa, leggevo riguardo al valore di RWD che potrebbe portare a problemi di circolazione a causa del sangue più denso, presumo con valori molto più alti dei miei, però da un anno circa ho sempre le mani e i piedi freddi, soprtutto le mani, anche quando fa caldo, mi spiego meglio:
se sono in movimento i piedi li ho a temperatura normale e le mani fredde, ma se mi fermo anche per poco i piedi continuano a essere a temperatura normale, ma le mani mi diventano ghiacciate.Potrebbe essere dovuto al valore RDW alto?

grazie

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
L'RDW è un indice statistico di distribuzione della popolazione dei globuli rossi ma il suo valore non pone problemi. L'attuale valore di ALT non pone problemi; unisca alla dieta un poco di attività fisica ma stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
innanzi tutto la ringrazio della sua risposta, poi le vorrei chiedere una delucidazione sulle mani fredde(non tanto i piedi, che alla fine non mi danno nessun fastidio) che quando mi diventano fredde iniziano a farmi un po male...
crede che sia dovuto alla cattiva circolazione, e potrei rimediare con maggiore attività fisica?

Inoltre c'è il rischio che le transaminasi si alzino ancora?
le chiedo questo, pechè in famiglia, dalla parte di mio padre, hanno un po tutti problemi al fegato... e visto che mio nonno morì di cirrosi epatica, vorrei mantenere un tenore di vita che mi dia mno problemi possibili al fegato.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Faccia un poco di attivià fisica, ma non credo vi siano problemi circolatori, nè vedo correlazione con malattie della sua famiglia. L'unica cosa cerchi di avere un'alimentazione corretta e non eccedere con l'alcol
[#4]
dopo
Utente
Per quello non c'è pericolo! diciamo che sono astemio, bevo solo 2-3 bicchieri di birra l'anno!

Proprio ieri mi son iscritto in piscina.

La ringrazio dottore della cortese attenzione