Il taglio oramai è riemarginato

Buonasera spero che mi possiate aiutare perchè sono molto preoccupata:il 30aprile mi son tagliata a causa di uno dei due ferretti che si trovano all'interno del reggiseno,poichè non mi ero era conto che era fuoriuscito.In seguito il 4aprile notte non sono stata bene e il mattino dopomi son svegliata con dei dolori alle braccia,dal 5aprile in poi ho iniziato ad avere delle lievi contrazioni ai muscoli e anche dei lievi dolorini,il 7aprile mi son recata al prontosoccorso dove un medico forse incompete che non si è degnato neanche di guardare la ferita,ma si è limitato a dire di non preoccuparmi e se in caso avessi voluto avrei potuto fare l'antitetano,ma mi ha fatto intendere che avrei potuto anche non farlo!Io allora non lo feci,ma queste leggere contrazioni e questi dolorini continuo ad averli.Oramai son passati 10 giorni dal giorno in cui mi son ferita,il taglio oramai è riemarginato,anche all'interno del seno sinistro sento a volte dei dolorini.Aiutatemi!Secondo voi ho il tetano?è urgente!Forse ho anche sbagliato "la specialita'"questo non lo so,ma perfavore datemi una risposta.Grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Io non credo proprio che si tratti di tetano, comunque, per sua sicurezza può chiedere di essere vaccinata o trattata con immunoglobuline effettuando però PRIMA DI QUESTE UNA PROVA DI SENSIBILITA'.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante per la risposta...ma rileggendo la domanda che le ho posto mi son resa conto di aver omesso due elementi importanti:1)la punta del ferrettino che mi ha ferita,apparentemente non sembrava arruginita,pero'poi per curiosita'l'ho tirato fuori dal tessuto e purtroppo il resto del ferro lo era un pochino,poichè evidentemente a furia di lavarlo in lavatrice il ferretto rimaneva umido e quindi si è arruginito in seguito a vari lavaggi.2)elemento:son tre giorni che ho i decimi di febbre che oscillano fra 37 e 2 e 37 e 4,ma la mattina si abbassa anche a 37 meno 2. Quindi le rifaccio la domanda,secondo lei potrebbe essere tetano?Tutti quanti mi dicono di non preoccuparmi,ma io in realta'ci penso giorno e notte e non riesco piu'a vivere serenamente.Lei dice di non ascoltare i commenti delle persone e di fare di testa mia facendomi iniettare le immunoglobuline,anche per una mia tranquillita'personale?Inoltre vorrei sapere se sia possibile che con il tetano si abbassi la temperatura e poi si rialzi come nel mio caso?è possibile che si abbassi a 37 meno 2 e poi si rialzi?o in caso di contaminazione deve esserci ininterrottamente?La prego risponda è importante.Grazie tante...
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La sua sintomatologia è del tutto aspecifica e personalmente non vedo , proprio in relazione alle modalità del fatto. Ho voluto solo elencarle i due tipi di immunizzazione che esistono, ma , sinceramente, non penso proprio al tetano.