Un liquido rosa, quella parte, segno

Gent.dr.
Sono un uomo di 60 anni mai vaccinato contro il tetano.Facendo dei lavori in giardino mi sono accorto che a causa di un'unghia tagliata male la sera precedente, avvertivo del dolore proprio sotto l'unghia del dito in questione.Ho guardato e ho visto arrossato e sottoposta a pressione diventava umida, di un liquido rosa, quella parte, segno di una qualche piccola lesione. Sono passate 24 ore nel momento che Le scrivo.Entro quanto tempo si possono fare le immunoglobuline?Se per queste è tardi posso fare il vaccino? Grazie e saluti
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Per le immunoglobuline ormai il tempo è passato. Non credo che abbia contratto il tetano, ma visto che è esposto a ferite professionali le consiglio di fare la vaccinazione.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!